Se ti piace il mio blog clicca qui

lunedì 4 novembre 2013

Nuovo contest: I love me, my blog and food

In questi giorni nei vari social avevo detto che qui sul mio blog sarebbe partito un nuovo contest e finalmente il giorno è arrivato; avevo da tempo voglia di indire un nuovo contest, il terzo per me e il mio blog, ma cercavo un argomento che potesse essere interessante per tutti, così pensa e ripensa ho ideato questo:

 I love me, my blog and food


che tema è? ma è il tema più libero che possa esistere e consiste nel raccontare di noi stessi, del nostro blog e di una ricetta che ci rappresenta; insomma questo contest vuole essere un modo per conoscersi e farsi conoscere un po' meglio. Quello che vi chiedo non è quindi di fare ricette ben precise o appartenenti ad una qualsivoglia categoria bensì di essere semplicemente voi stessi.

Ora con la speranza che il tema vi piaccia, passo ad illustrarvi le regole ... Allora iniziamo:

  1. il contest è aperto SOLO a chi ha un blog
  2. ognuno può partecipare con quante ricette vuole
  3. ogni post per essere ammesso deve contenere tutte e tre le parti richieste dal tema del contest: parlare di se stessi (chi si è nome o nickname, da dove si viene, chi vuole può mettere una foto), del proprio blog (quando e come è nato, quali temi sono i cavalli di battaglia, i punti forti, cosa può essere interessante per chi vi vuole scoprire per la prima volta) e la ricetta con il perché ve la sentite cara e almeno una foto del piatto finale.
  4. è importante esporre sia nel post che nella homepage del blog il banner del contest con link a questo post; il banner può essere prelevato semplicemente facendo click con il tasto destro del mouse e salvato come immagine
  5. i post con le vostre ricette dovranno essere lasciati come commento a questo post e io provvederò a creare qui un elenco; le foto delle vostre ricette con relativo link al vostro blog le posterò anche in un album su FB 
  6. E' ASSOLUTISSIMAMENTE VIETATO METTERE LINK DI COLLABORAZIONI SUGLI INGREDIENTI E FARE PUBBLICITA' A QUALSIASI AZIENDA, DEVE ESSERE UN POST CHE PARLA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI VOI
  7. le ricette devono essere nuove, quindi tanto per essere chiari non sono ammesse vecchie ricette già postate sul vostro blog
  8. non è necessario diventare follower del mio blog, ma se mi scoprite e il blog vi piace e volete aggiungervi siete i benvenuti
Il contest ha inizio oggi 4 novembre 2013 e terminerà l'8 dicembre 2013 alle ore 23.59. 

Al termine del contest il vincitore e la ricetta migliore in cui è stata usata farina, riceveranno un premio direttamente di piccola entità di cui adesso non rivelerò nulla.

NOTE LEGALI: 
L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.

INOLTRE:
"Ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett a) del DPR 430/2001, si precisa che la presente iniziativa, finalizzata alla raccolta di ricette e creazioni artistiche e fotografiche in ambito culinario, rientra in un progetto-studio di interesse della collettività ed il conferimento del premio agli autori delle opere premiate rappresenta un riconoscimento del loro merito personale e costituisce titolo d'incoraggiamento, al fine di promuovere la conoscenza delle diverse tradizioni culinarie nel web".

ELENCO PARTECIPANTI:

1)  Almerindo Santucci con:  Zeppolelle e pasta crisciuta alghe e purp', blog: La cucina dello stregone
2) Chiara Giglio con: Frittatine in cocotte con prosciutto, blog: La voglia matta
3) Carla Marzani con Panàda, blog: Le delizie della mia cucina
4) Saskia Tedesco con Plumcake al caffè, blog: In cucina con saskiotta
5) Tania Meli con Muffin di pere e cioccolato al latte, blog Cucina che ti passa
6) Fabiana Corami con French apple cake, blog Fabipasticcio 
7) Gwendy con Pastarelle di nonna Mery, blog: Le mie ricette collaudate
8) Carla Marzani con Risotto carciofi, salsiccia e cannella, blog: Le delizie della mia cucina
9) Carla Marzani con Torta salata porri e crescenza, blog: Le delizie della mia cucina
10) Carla Emilia Cogo con Sopa de calabaza, blog: Un' arbanella di basilico
11) Carlotta Lolli con Tortellini alla bolognese, blog: Magna e tes
12) Cristina Rojaz con Panettone gastronomico, blog Ventunsettembre
13) Chiara Selenati con Torta Peppa Pig ai frutti di bosco e crema al mascarpone, blog That's amore
14) Sara Stefani con Fusilli di farro integrale con baccalà, indivia belga e pomodori secchi, blog L'eleganza del polpo
15) Daniela Dal Ben con Antico dolce di San Nicolò, blog Daniela e Diocleziano
16) Carla Marzani con Ciambella e tortine con zucca e cioccolato, blog Le delizie della mia cucina
17) Michela (Artù) con Maccheroncini quadri con ragù saporito, blog La casa di Artù
18) Laura Tulimiero con Brioche farcita con crema e mele, blog M@atematica e cucina
19) ilaria Renzi e Tommaso Tamantini con Fagottini con zucca e piselli , blog Non solo piccante

64 commenti:

  1. come faccio a mancare???? ho già un'idea

    RispondiElimina
  2. bello, certo che partecipo! Bacio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania, partecipo con piacere. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo contest!!!! davvero impossibile mancare!!!

    RispondiElimina
  5. uuuuuuuuuh!!! ma il tuo contest mi piace un sacco!!
    Si è liberissimi di proporre la qualsiasi quindi ottimo!!
    Partecipo partecipo!!!

    RispondiElimina
  6. Che carino! Spero di farcela... ♥

    RispondiElimina
  7. ecco svelato il tema del contest, ci sarò, un bacio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  8. Ma come faccio a non partecipare al contest della mia Little Sister?
    Non posso mancare, quindi comincerò già a pensare a qualche ricetta e a qualche aneddoto solo per te!
    Intanto prelevo il banner, che mi piace assai!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Accidenti vedi che grazie al tuo contest finalmente scriverò qualcosa di me dopo 2 anni ...

    RispondiElimina
  10. Finalmente svelato il mistero del contest! Certo che partecipiamo...
    Bacioni <3

    RispondiElimina
  11. Mi piace, arrivo, prometto che arrivo :)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo, mi piace e sarà l'occasione giusta per raccontare qualcosa di me :)

    RispondiElimina
  13. L'idea mi piace. Cercherò di partecipare.

    RispondiElimina
  14. L'idea mi piace davvero tanto!
    Ci vediamo presto!
    Vale

    RispondiElimina
  15. Davvero una bell'idea spero di riuscire a partecipare, per ora prendo il banner, un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  16. bella idea Stefania... Intanto prelevo il banner! Felice giornata!

    RispondiElimina
  17. Stefania un contest meraviglioso, ottima idea. Complimenti, parteciperò con molto piacere.

    RispondiElimina
  18. bellissimo! ci sarò di sicuro! anche io ho un contest in corso se ti va! valycakeand.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Hai suggerito un bellissimo tema mi piace interessante e non banale. Penso di esserci con riserva dipende cosa trovo nella mia memoria casalinga....grazie un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Ciao ho inserito il tuo contest nel mio elenco di CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero non ti dispiaccia; anzi se vuoi tener d'occhio gli aggiornamenti ai vari contest, preleva il banner e avvisami quando avrai altre sfide!!!!! CIAO ^_^

    RispondiElimina
  21. Ma che bel contest!!!! spero di partecipare.. .-) smackkk

    RispondiElimina
  22. Ciao, non ci conosciamo, ho letto del tuo contest da Lucia - tra cucina e Pc e mi ha incuriosita..
    Purtroppo non fa per me, poiché io sono una blogger che usa un alias e quindi non parlo di me direttamente con specifiche e tanto meno foto! :)
    Sarà per il prossimo, sicuramente! :)
    Nel fra tempo mi faresti davvero piacere se trovassi un minuto per passare a salutarmi. Un sorriso ravviva la giornata!
    ヾ( ´ ▽ ` )ノ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ღ✿ミ( o⌒ .⌒o)彡 Dopo la tua gentilissima precisazione.. Partecipo!!! Evviva!!!
      Al più presto vedrò di pubblicare un qualcosa di adatto e poi linkerò qui. Felicità!

      Elimina
    2. Ora, a distanza di un mese, mi ricordo di questo splendido contest.. Scusami ma fra malanni, ustioni, varicelle, pc che si suicida, lavoretti natalizzi e chi più ne ha più ne metta mi ero completamente dimenticata di postare la ricetta.
      Però ho gran piacere nel vedere quante bloggher bravissime hanno partecipato e.. Nel passare ad augurarti ogni bene per questo 2014 in arrivo!
      Care cose, da una smemorata! ;)

      Elimina
  23. Ma che bel contest che ti sei inventata! Complimenti!!!
    Devo assolutamente partecipare... anche se il tempo messo a disposizione non è tantissimo! :-) Spero di farcela!
    Baci Baci!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Stefania che bella idea hai avuto! Certo che partecipo! A presto! !!

    RispondiElimina
  25. Complimeti Stefania questi cestini sono ghiottissimi!!!! Che bello averti ritrovata, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  26. E complimenti per l'iniziativa STUPENDAAAAAA <3 Vai cosiiiii <3

    RispondiElimina
  27. vedrò di fare il possibile per partecipare :-)

    RispondiElimina
  28. bellissimo, ti aggiungo alla pagina dei contest in attesa di preparare qualcosa che fa al tuo caso, a presto http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Ciao, grazie per l'invito. Bellissimo contest, cercherò di non mancare.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  30. Ciao Stefania grazie dell'invito!! Spero di riuscire a partecipare, il mio unico limite è il tempo e alle volte scorre troppo veloce ^_-
    Bacioni, buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  31. che carino questo contest!! grazie per avermi invitata!!! mi prendo un po' per decidere la ricetta! e partecipo!!!

    RispondiElimina
  32. Bello!!! Devo mettermi all'opera!

    RispondiElimina
  33. non partecipo quasi mai a contest ma stavolta vorrei proprio...spero di farcela con i tempi...Un bacione !

    RispondiElimina
  34. adesso che ci penso dovrei avere sottomano qualcosa da postare adatta al contest...ci sarò!

    RispondiElimina
  35. Ci sarò nonostante la mia idiosincrasia da contest! Ciao carissima <3

    RispondiElimina
  36. Non mancherò!!!! bellissimo contest :-)

    RispondiElimina
  37. Ciao Stefania, grazie dell'invito, bello questo contest, spero di partecipare! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  38. dopo tribolazioni con blogger eccomi fionalmente
    http://lacucinadellostregone.blogspot.it/2013/11/zeppolelle-e-pasta-crisciuta-alghe-e.html

    RispondiElimina
  39. eccomi qui :

    http://chiara-lavogliamatta.blogspot.it/2013/11/frittatine-in-cocotte-con-prosciutto.html

    RispondiElimina
  40. Ciao, eccoti la prima
    http://goo.gl/Ql3dzt
    spero vada bene, e mi raccomando non ridere delle foto e della NON ricetta!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  41. Ciao!! Partecipo volentieri!! :-) grazie per la bella iniziativa!

    RispondiElimina
  42. eccomi : http://blog.giallozafferano.it/incusinaconsaskiotta/plum-cake-al-caffe/
    grazie, bella iniziativa!!

    RispondiElimina
  43. bello, intanto prelevo il banner e poi spero di poter partecipare, tra me e mia figlia .speriamo di farcela.
    baci

    RispondiElimina
  44. Stefania eccomi con la mia prima ricetta per il tuo contest!!
    http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/2013/11/muffin-di-pere-e-cioccolato-al-latte/

    RispondiElimina
  45. Ciao carissima, nonostante la mia idiosincrasia, partecipo al tuo contest con una ricetta che è comfort food, perchè il mio blog è nato per essere un comfort space ;-)
    Spero di aver rispettato tutte le regole, altrimenti cancellami.
    Baci al cucciolo
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2013/11/french-apple-cake-gluten-free-dairy.html

    RispondiElimina
  46. Ciao Stefania,ti ringrazio ancora per avermi invitato a partecipare al tuo contest,per l'occasione ho preparato una ricetta che mi sta particolarmente a cuore:
    http://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2013/11/pastarelle-di-nonna-mery.html

    RispondiElimina
  47. Eccomi con la seconda
    http://ledeliziedellamiacucina.blogspot.it/2013/11/il-risotto-io-cresco-e-anche-il-blog.html
    se tutto va per il verso giusto lunedì prossimo ci sarà la terza :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  48. E qui trovi la terza
    http://ledeliziedellamiacucina.blogspot.it/2013/11/una-torta-salata-una-ragazza-e-il-blog.html
    Bacioni

    RispondiElimina
  49. Ciao Stefy, non pensavo di riuscire a scrivere qualcosa che rispondesse alle regole del contest ma forse ci sono riuscita, ti regalo perciò un pezzetto di me
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/11/la-sopa-de-calabaza-e-largentina.html
    Ti abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  50. Ciao Stefania, trovo il tuo contest davvero interessante e particolare! Ti ringrazio e ti mando il link del post con cui vorrei partecipare. http://magnaetes.blogspot.it/2013/12/io-il-blog-ed-i-tortellini.html
    Grazie ancora, complimenti e a presto!

    RispondiElimina
  51. Ecco la mia partecipazione: http://blogthatsamore.blogspot.it/2013/12/torta-peppa-pig-ai-frutti-di-bosco-e.html

    RispondiElimina
  52. Ciao Stefania, eccomi!!!!

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2013/12/fusilli-di-farro-integrale-con-baccala.html

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  53. Ciao Stefania ecco la mia ricetta per il contest : http://danieladiocleziano.blogspot.it/2013/12/antico-dolce-di-san-nicolo.html . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  54. Eccomi con la quarta
    http://goo.gl/sHDboH
    naturalmente si parla anche di noi
    Bacioni

    RispondiElimina
  55. eccomi.....ce l'ho fatta!!!
    http://lacasadi-artu.blogspot.it/2013/12/maccheroni-quadri-con-ragu-saporito.html

    lo so è banale....ma è una ricetta che mi rappresenta

    RispondiElimina
  56. sono riuscita a postare la ricetta!
    http://matematicaecucina.blogspot.it/2013/12/brioche-farcita-con-crema-e-mele.html
    bacioni, Laura

    RispondiElimina
  57. Ciao, all'ultimissimo tuffo ma ce l'abbiamo fatta a partecipare. Questa è la nostra ricetta: http://www.nonsolopiccante.it/2013/12/08/fagottini-con-zucca-e-piselli/

    Buona notte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...